Sugo con gli scampi

salsa agli scampi

Il bellissimo sughetto di Roberta Fanni

Le salse, i sughi, sono ciò di cui non potremmo fare a meno, e il sugo con gli scampi è una prelibatezza unica. Anche qui il sapore di mare, ovviamente, la fa da padrona. Mangiarsi gli scampi poi dopo aver praticamente divorato la pasta… beh, non ha proprio prezzo. Un successone con amici e parenti sicuro. Questa è la ricetta della mia carissima amica Roberta, pseudo mezza parente oltretutto. E’ stata testata e promossa :) Brava Roby ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 6 scampi;
  • 1 confezione di pomodori pelati;
  • 2 spicchi di aglio;
  • un mazzetto di prezzemolo;
  • 2 cucchiai di olio e. v. di oliva;
  • un bicchiere di acqua di cottura della pasta;
  • sale e peperoncino q.b.

Preparazione:

Mettiamo in una padella grande e fonda l’olio e facciamo rosolare gli spicchi di aglio e il peperoncino.

Quando l’aglio è biondo togliamolo e mettiamo gli scampi. Facciamoli cuocere per una decina di minuti girandoli per farli ben insaporire.

Frulliamo il pomodoro pelato e versiamolo nella padella. Facciamo cuocere il tutto per altri 10 minuti.

Aggiustiamo di sale e, una volta cotta la pasta, facciamola saltare nella padella per un minuto circa aggiungendo il prezzemolo tritato fine.

Buon appetito!

 

Variante del sugo agli scampi:

Il sugo di Roberta è veramente ottimo, io però lo preparo in modo leggermente differente. Io infatti dopo aver fatto rosolare gli scampi aggiungo mezzo bichiere di vino bianco e faccio sfumare, e insieme al pelato frullato aggiungo una confezione piccola di panna da cucina. Visto la bontà di entrambe le varianti, consiglio vivamente di provarle tutt’e due!

 

Fate rosolare l’aglio il prezzemolo gli scampi e una punta di peperoncino,una volta rosolato il tutto aggiungete il pelati frullato acqua e sale…una volta pronto versate la pasta eeeee buon appettito :-P

La mia pasta

 

I Commenti sono chiusi

Seguiteci su
Calendario
novembre: 2019
L M M G V S D
« feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930