Spaghetti rossi alle aragostelle

Spaghetti rossi alle aragostelle

Un piatto buonissimo, una sfida di gusto, quali saranno gli spaghetti vincitori?  Questa foto è stata presa da internet per dare un’idea dei piatti, e perché era bellissima! Se dovesse incappare il proprietario lo faccia presente che metterò il suo nome come possessore della fantastica foto!

Gli spaghetti rossi alle aragostelle sono una bontà unica. Sono molto semplici da preparare e il loro sughetto obbliga alla scarpetta  anche le persone che evitano sempre il pane come la peste. E’ un piatto ideale per una serata romantica a due, non si dice forse che i piatti di mare siano afrodisiaci? Io non so se questa leggenda metropolitana abbia qualche fondamento di verità, di sicuro  però so che sono ottimi! In questa foto vengono presentati insieme agli spaghetti alle arselle, dai quali sono separati da un gambo di sedano ed accompagnati dal pane carasau, preparati entrambi dalla mia zietta Betty, buongustaia e brava cuoca, come tutte le donne di casa :) Quale portata vincerà la sfida?

Ingredienti:

  • 300 gr di spaghetti;
  • 1/2 kg di pomodori pelati;
  • 300 gr di aragostelle;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • un mazzetto di prezzemolo tritato;
  • uno spicchio di aglio;
  • 1 cucchiaio di olio e. v. di oliva;
  • peperoncino e sale q. b.

Preparazione:

Mettiamo l’olio in una padella capiente e facciamo rosolare l’aglio.

Aggiungiamo quindi le aragostelle e il prezzemolo tritato e facciamo cuocere per circa 5 minuti prestando attenzione a non far bruciare il tutto (se necessario aggiungiamo qualche goccia di acqua tiepida)

Aggiungiamo il vino e lasciamolo sfumare.

Passiamo i pomodori pelati ed aggiungiamoli. Facciamoli cuocere per altri 5 minuti a fiamma bassa.

Aggiustiamo di sale e di peperoncino e spegnamo.

Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata e coliamola al dente.

Facciamola saltare per 2 minuti con il nostro sugo e impiattiamo singolarmente, mettendo un’aragostella a persona e spolverando con un altro po’ di prezzemolo.

 

I Commenti sono chiusi

Seguiteci su
Calendario
agosto: 2019
L M M G V S D
« feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031