Pollo in padella con peperoni e olive verdi

Pollo con i peperoni

Ecco il pollo pronto :)

Il pollo ultimamente non rientra più nei piatti che cucino spesso, oramai l’ho mangiato in tutte le salse e mi viene difficile vederlo nel piatto. Ogni tanto continuo però a prepararlo per le bambine, che ne vanno ghiotte. Qualche sera fa ho preparato la pasta con i peperoni, e visto che il condimento mi era piaciuto parecchio, ed era stato anche abbastanza svelto da preparare, ho pensato di bissare l’esperimento e di utilizzare lo stesso condimento per il pollo in padella. Devo dire che il risultato è stato soddisfacente. Benché oramai a me il pollo non vada proprio sono riuscita a mangiarlo anche io senza troppi problemi, non era asciutto e il sapore dei peperoni mi ha aiutato a mandarlo giù. Preferisco preparare la carne bianca alle bambine, ma il pollo oramai mi prende proprio a noia. In questo modo credo però che lo farò leggermente più spesso. Provatelo e sono sicura che anche voi ne rimarrete soddisfatti :)

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di pollo (la parte che preferite, tenendo presente che scegliendo parti con le ossa dovrete contare 500 gr di carne disossata);
  • 4 peperoni rossi e\o gialli;
  • 1 cipolla piccola;
  • 50 gr olive verdi;
  • 1 cucchiaino di brodo vegetale granulare;
  • 1/2 bicchiere di vino;
  • 2 cucchiai di olio e. v. di oliva;
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

Tagliamo a pezzetti il pollo e teniamola da parte.

Prendiamo la cipolla, affettiamola finemente e mettiamola in una padella capiente, alta, insieme all’olio. Facciamola ammorbidire.

Laviamo i peperoni, tagliamoli a listarelle o a dadini e mettiamoli in padella con la cipolla. Facciamoli rosolare in modo che anche loro si ammorbidiscano, aggiungiamo mezzo bicchiere di acqua calda, il cucchiaino di dado granulare e mettiamo il coperchio. Lasciamo cuocere il tutto, facendo attenzione che il fondo non si asciughi, per circa una 10-15 minuti.

Passato questo tempo aggiungiamo la carne precedentemente tagliata, sfumiamo il tutto con il vino, aggiungiamo questa volta 1 bicchiere di acqua tiepida e riponiamo il coperchio. Lasciamo cuocere per altri 15 minuti a fuoco medio.

Apriamo il coperchio, versiamo le olive e lasciamo andare per ancora altri 5 minuti in modo che il fondo si asciughi un pochino.

A cottura ultimata rimettiamo il coperchio in modo da mantenere il tutto caldo.

Impiattate al momento, con una spolverata di erba cipollina e servite.

Variante per il pollo con i peperoni in padella con i peperoni e le olive:

  1. Se vi piacciono i piatti piccanti, allora sappiate che questo va a nozze con il peperoncino, sarà forse per la presenza dei peperoni, ma se aggiungete, con la carne, anche un bel peperoncino sbriciolato, il piatto sarà ottimo!

 

 

I Commenti sono chiusi

Seguiteci su
Calendario
dicembre: 2018
L M M G V S D
« feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31