Pasta con i peperoni

Pasta con i peperoni

Ed ecco il nostro piatto di pasta con i peperoni servito :)

Ed eccoci di nuovo qui pasticcioni! Si, lo so, vi ho trascurato veramente tanto in questi mesi, ma le cose da fare sono state tante, la salute non è stata ottima e così ho dovuto mollare la presa sul blog e sulla cucina. Ho proprio cucinato semplice, non mi sono proprio data da fare ad inventare e a provare. Da qualche giorno ho deciso di riprendere, quindi ieri, quando mia figlia ha chiesto di prepararle la pasta con i peperoni, ho deciso che era giunto il momento di ricominciare a fotografare. Ed ecco qui la semplicissima pasta con i peperoni gialli preparata proprio ieri per cena. Molto buona devo dire, è piaciuta a tutti, tranne a Ilaria che non ama il peperone, ma vabbè, non si può ottenere tutto tutto dalla vita no? Eccovi la ricetta!

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr del formato di pasta che preferite;
  • 3 peperoni (gialli o/e rossi);
  • 1 cipolla piccola;
  • 2 cucchiai di olio e. v. di oliva;
  • 1 cucchiaino di dado granulare di verdure;
  • sale e pepe q. b.

Procedimento:

Riempiamo una pentola di acqua e mettiamola sul fuoco.

Puliamo e tagliamo la cipolla affettandola finemente, quindi versiamo i 2 cucchiai di olio nella padella e facciamo ammorbidire la cipolla.

Laviamo i peperoni, tagliamoli a metà e puliamoli dai semi interni, quindi tagliamoli a listarelle molto sottili oppure a dadini e versiamoli con la cipolla ammorbidita. Facciamoli saltare per qualche minuto, quindi mettiamo mezzo bicchiere di acqua calda e chiudiamo con il coperchio.

Lasciamo andare per circa 15 minuti a fuoco medio, controllando che il fondo non si asciughi mai del tutto, i peperoni si devono cuocere.

Mentre i peperoni cuociono versiamo la pasta nell’acqua bollente e salata e cuociamola. Scoliamola mezzo minuto prima del tempo e saltiamola in padella con i peperoni.

Impiattiamola e spolveriamo con prezzemolo tritato e parmigiano a piacere. Buon appetito!

Varianti per la pasta con i peperoni

  1. Con i peperoni si possono aggiungere parecchi altri ingredienti per condire la pasta. Noi solitamente usiamo prepararli anche con le zucchine e i peperoni o con le zucchine e la pancetta, insomma, metteteci fantasia, vedrete che bontà ;)

 

I Commenti sono chiusi

Seguiteci su
Calendario
dicembre: 2018
L M M G V S D
« feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31